Image Alt

Elia Vaccaro

  /  Fotografia   /  Fotografo Vomero

“Ogni giorno mi chiedo cos’è la fotografia per me. E mi rendo conto che devo ancora scoprirlo.”

Il nostro primo Studio Fotografico ad Aversa risale al 2005 e da quel giorno sono cambiate tantissime cose; abbiamo imparato a conoscere sempre meglio la nostra professione, ci siamo aggiornati costantemente, ci siamo sempre migliorati con la consapevolezza che – come Fotografi di Matrimonio – c’è sempre da mettersi in gioco.
Di certo abbiamo anche capito che la fotografia professionale è ciò che ci rende felici ed è ciò per cui viviamo.

Oggi – più precisamente dalla prima metà del 2021 – siamo in grado di ospitarvi nel nostro nuovissimo Studio in Via Enrico Alvino 2 a Napoli che potrebbe soddisfare la vostre esigenze se abitate a Napoli e siete alla ricerca di un Fotografo Vomero.

Fotografo Vomero – Via Enrico Alvino lato Via Domenico Cimarosa

L’evoluzione

Un tempo la professione del fotografo prevedeva uno Studio Fotografico con relativa vendita di materiali fotografici come rullini, cornici e macchine fotografiche. Erano tempi ben diversi, oggi tutto questo è da considerarsi un lontano ricordo dato che i migliori fotografi lavorano, come è giusto che sia, in uffici più accoglienti dove poter offrire consulenza personalizzata alla propria clientela.

Fotografo Vomero – Album Fotografico di Elia Vaccaro

Per quel che ci riguarda siamo consapevoli di aver fatto una scelta precisa, dettata dalle richieste preponderanti dei nostri committenti, ovvero: servizi fotografici di natura professionale.
Inoltre la nostra clientela è sempre più abituata a ricevere le dovute attenzioni nel modo più facile e comodo possibili e questo può tradursi in una video call, un incontro in caffetteria o – in certi casi – al ristorante. Tutto ciò ci ha insegnato ad essere molto duttili in fatto di sedi lavorative ed è per questo che abbiamo deciso di servirci di un nuovo ufficio in un centro business come il CBC (Cimarosa Business Center) di Napoli.

Fotografo Vomero – Postazione di Elia Vaccaro
Fotografo Vomero – Ufficio di Elia Vaccaro

Il Vomero

Sin dal principio ci siamo più volte chiesti in quale quartiere della città di Napoli collocare la nuova sede e, dopo svariate considerazioni, abbiamo ritenuto opportuno avvicinarci il più possibile al centro abitativo della nostra clientela, cioè al Vomero. Uno dei quartieri più alla moda di Napoli, centro dello shopping e dei professionisti di qualsiasi settore che offre una moltitudine di attività e negozi.

Fotografo Vomero – Ufficio di Elia Vaccaro

Non solo. Il Vomero, per noi, rappresenta il centro principale dei nostri spostamenti per i servizi fotografici di matrimonio. Dalla bellissima Chiesa di San Francesco di Assisi in Via Luca Giordano al belvedere del Largo San Martino. Dal Chiostro di San Francesco, adiacente alla Chiesa omonima, alla Villa Floridiana. Qui si respira un’aria quasi sempre fresca e brulicante di novità. Questi i motivi per cui il Vomero ci è sembrato una naturale collocazione per la nostra attività.

E’ molto semplice raggiungerci: potete comodamente arrivare in taxi al numero 2 di Via Enrico Alvino oppure con la vostra auto privata e parcheggiarla all’autorimessa in Via Giovanni Merliani 9/25. In metro, invece, la fermata più vicina è quella di Piazza Vanvitelli seguendo le indicazioni pedonali per Via Domenico Cimarosa.

Fotografo Vomero – Ingresso dello Studio di Elia Vaccaro

Dunque vi invitiamo, previo appuntamento, a passare a trovarci per un caffè per parlare del vostro servizio fotografico e, magari, intrattenervi nella vicinissima Via Scarlatti per un po’ di shopping o, più in generale, per una piacevole serata.

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Sono Elia, come posso aiutarti?