Fotografo Ravello
Sposarsi a Ravello: un matrimonio che sa d’infinito
Arroccata sui monti, tra sentieri tortuosi e viottoli acciottolati, inerpicata in alto quasi a volersi elevare per scorgere il panorama sottostante. Questa è Ravello, perla luminescente della Costiera Amalfitana.
Il piccolissimo comune salernitano non affaccia sul mare, ma lo contempla dall’alto, come fosse una sua estensione. Fiera, orgogliosa, aristocratica, un unicum nel mondo, un luogo di pace e bellezza. Ravello è la cornice perfetta per un matrimonio, una Destination Wedding ineguagliabile in cui celebrare il vostro amore, il punto di inizio del vostro Per Sempre.
Scegliere un fotografo per matrimoni a Ravello vi consentirà di fondere la vostra essenza più vera con i panorami circostanti, intrecciare la vostra storia con quella del borgo, di incidere il vostro nome in una delle location più suggestive della Costiera Amalfitana.
Matrimonio a Ravello: perché sposarsi qui?
Ravello è un set fotografico naturale, senza artifici né sovrastrutture. È il teatro in cui va in scena la storia di ogni coppia che sogna una location raccolta, scenografica, discreta, ma allo stesso tempo abbagliante, sinuosa e maestosa: la migliore località possibile in cui sposarsi nella Costa d’Amalfi.
Ravello fa sentire i suoi visitatori come se fossero avvolti da un’aura di armonia e di benessere. Dove ogni pensiero rimane sospeso, dove i colori hanno un loro odore e si possono respirare: il verde della vegetazione locale, il turchese del mare, le sfumature coriacee delle rocce e della pietra viva che definisce le strade. Ravello è tante cose insieme, ed è anche la location ideale per il vostro matrimonio italiano. Ecco alcuni dettagli importanti su questa meravigliosa cittadina:
- Ravello è ricca di storia e cultura, famosissima a livello mondiale per il Ravello Festival, che celebra musica e arte. L’arte di un luogo non è mai un particolare, ma un elemento centrale, lo specchio più compiuto dell’identità locale, quell’identità che, a Ravello, si concede in tutta la sua meraviglia.
- La “Città della Musica” è meno affollata di altre località della Costiera Amalfitana, come Positano, Amalfi, Praiano o Vietri sul Mare. In un matrimonio a Ravello, gli ospiti si sentono immediatamente a casa; gli sposi percepiscono con gioia il loro ruolo di protagonisti, accolti in un caldo abbraccio di empatia e incanti.
• Tutte le venue nuziali ravellesi hanno charme, eleganza senza tempo, cura certosina del dettaglio. Un mix di storia, paesaggi e tradizioni fa di queste location per matrimoni a Ravello delle destination wedding tra le più ambite del mondo: Villa Cimbrone, Villa Rufolo, Hotel Caruso, Villa Maria, Hotel Villa Fraulo solo per citare le più celebri.
Fotografo per matrimoni a Ravello: tutto quello che forse non sai
La location è scelta, l’abito da sposa, le decorazioni e le bomboniere anche. Ora manca solo il fotografo del matrimonio, il professionista che vi accompagnerà, scatto dopo scatto, tra le bellezze di Ravello. Il fotografo del grande giorno deve conoscere ogni angolo più nascosto della cittadina amalfitana; come Cicerone, deve muoversi tra i vicoli del borgo, senza lasciarsi smarrire dalle bellezze senza tempo che lo definiscono e caratterizzano.
Ravello è in una situazione geografica privilegiata, sormonta la Costiera Amalfitana e si scolpisce nella pietra dura delle sue montagne incontaminate. Ogni foto del vostro matrimonio ravellese sarà un frammento di infinito da consegnare allo scrigno dei ricordi importanti. Ogni istantanea saprà rievocare quel bacio nel belvedere cittadino, quei sorrisi che sono specchio della vostra felicità sconfinata, quella lacrima di gioia che non ha saputo restare nascosta.
L’album di matrimonio Made in Ravello saprà celebrare il vostro amore, esaltando anche le suggestioni infinite della location nuziale. Sposarsi a Villa Cimbrone, la più iconica ed anelata tra le strutture in Costiera Amalfitana, vi farà vivere il sogno d’amore più grande che c’è. La villa combina elementi architettonici medievali con influenze neoclassiche, grazie a successivi restauri e ampliamenti.
La celeberrima Terrazza dell’Infinito è un must, uno scenario privilegiato per foto che inebriano la mente e scaldano il cuore, che si caricano di sfumature ogni volta nuove, con un punctum barthesiano diverso per chi le vive e chi le scruta.
Un po’ come succede per gli scatti fotografici a Villa Rufolo: essa presenta una fusione di stili architettonici; elementi arabi, normanni e gotici che caratterizzano la struttura. Gli spazi esterni, inoltre, si affacciano direttamente sul Golfo di Salerno, per realizzare scatti spettacolari e renderli eterni.
Mi offro come storyteller del vostro grande giorno, realizzo servizi fotografici di matrimonio dal sapore autentico, un connubio armonioso di immagine ricercata e reportage, per un album di matrimonio vibrante ed eclettico. Realizzo album che parlano di voi e con voi, che mostrano i vostri sogni, che realizzano i vostri desideri.
La mia promessa, ogni volta, è quella di consegnarvi un racconto per immagini che non invecchia, in cui si inseriscono armoniosamente le composizioni naturali ed architettoniche della città, i momenti salienti con amici e parenti e il vostro amore speciale come fil rouge di ogni singolo scatto.
Da Salerno, capoluogo di provincia, passando per ogni singolo paesino, cittadina o frazione, il clima è un valore aggiunto importantissimo per decidere di sposarsi in Costiera Amalfitana. Dove ogni stagione reinventa il paesaggio, riscrive la fisionomia dei luoghi. La stagione dell’amore viene e va cantava Franco Battiato: qui resta fissa, sempre. L’estate accende le spiagge, illumina i faraglioni; la primavera risveglia la vegetazione e, con essa, i nostri sensi; l’autunno mescola il fascino malinconico della natura che si riposa con i colori incredibili che caratterizzano la stagione e sfumano all’orizzonte. E in inverno, le strade si svuotano, permettendo ai presenti di assaporare il vero volto del luogo, la sua voce.
Troppo spesso si sminuisce la Campania Felix. Eppure solo chi non l’ha visitata almeno una volta non cambia idea. Perché qui sentirsi a casa è facilissimo. Grazie al calore umano di un popolo accogliente, aperto, empatico. La Costiera Amalfitana è clima avvolgente, hotel di lusso e paesaggi mozzafiato, ma la vera essenza del posto sta nelle persone che, nel vostro grande giorno come in qualunque altro momento, sanno farvi sentire protagonisti assoluti, motore di un proprio viaggio sentimentale alla scoperta di usi, costumi, tradizioni.
E come climax ascendente, proprio quando penserete che l’esperienza della Costiera Amalfitana non abbia altro da raccontare, scoprirete un altro tipo di viaggio, un viaggio dei sensi, dei gusti. Del cibo. La delizia al limone, gli spaghetti alle vongole, la caprese, il limoncello, la pasticceria: bontà culinarie, ma soprattutto manifesti di un territorio, racconti muti, capolavori da gustare.
Testimonianze
dicono di noi
Presenza discreta ma efficace!
Elia e il suo team ci hanno seguito nel nostro matrimonio. La loro presenza è stata discreta ma efficace: le foto, viste da prospettive diverse, raccontano ogni istante di quel giorno in modo spontaneo e originale. La consegna è stata abbastanza veloce, con album e video emozionanti. Nota positiva anche per la realizzazione dell’album con tessuti pregiati.
Assia Iorio
La scelta più giusta per il nostro "sì".
Elia ed il suo staff si sono rivelati la scelta più giusta per il nostro "sì'". Sono professionisti che sanno cogliere con discrezione ogni sfumatura delle mille emozioni che si accavallano in giorni così felici! Sono entrati subito in sintonia non solo con noi sposi ma soprattutto con tutti i nostri ospiti regalandoci immagini inedite di momenti speciali. Il video poi è stata la vera ciliegina sulla torta, ogni musica accompagna deliziosamente ogni fotogramma di quel meraviglioso giorno! Grazie per averci regalato la possibilità di rivivere infinite volte il nostro matrimonio.
Rosaria Grassia
Uno stile elegante, delicato e naturale.
Elia ed il suo team sono delle persone fantastiche. Si sono prodigati fin da subito per farci sentire a nostro agio davanti la fotocamera. Sono riusciti a raccontare ogni attimo del nostro matrimonio muovendosi tra gli invitati in maniera impercettibile. Il suo stile è elegante, delicato, naturale. Le mie aspettative erano già alte ma si sono superati in tutto. Grazie di tutto, avete contribuito a rendere il nostro matrimonio indimenticabile!
Gabriella Piccolo
Sobrietà e poesia!
Avevamo bisogno di un artista che ritraesse il nostro momento speciale in modo naturale e silenzioso, quasi come un'ombra. In Elia abbiamo trovato l'alleato perfetto per noi e per i nostri invitati! Un professionista unico, in grado di cogliere i momenti più magici e significativi. Il tocco di classe per un matrimonio da sogno. Durante il nostro evento è stato come se sapessimo che era lì con noi, ma non abbiamo mai dovuto richiedere. Elia: gentilezza, sobrietà, poesia, professionalità, unicità. Ti ringraziamo di cuore! Ivana & Anatoly
Ivana e Anatoly
Competenza e bravura, presenza costante e discreta.
Non avremmo potuto esprimere le emozioni che ci hanno accompagnato nel giorno del nostro matrimonio senza la professionalità, competenza e bravura di Elia e del suo splendido staff. Presenza costante e discreta che ci ha accompagnato per tutta la giornata, riuscendo a carpire gli scenari più belli del paesaggio circostante e le emozioni, i sorrisi e la gioia nostri e di tutti gli invitati. Grazie, grazie, grazie!
Giovanna Fattore
Bravissimo nel suo lavoro e persona gentilissima!
La mia esperienza con lui e il suo staff non può che essere super positiva! Oltre che bravissimo nel suo lavoro è una persona gentilissima e discreta! Non vi accorgerete della sua presenza ma sarà in grado di immortalare ogni momento.
Annamaria Tabarro
Elia è stato il miglior investimento del nostro matrimonio.
Emozioni uniche. Scegliere Elia è stato il miglior investimento del nostro matrimonio. Un professionista umile che ha saputo cogliere appieno ogni nostro desiderio, servizio curato in ogni particolare. Ancora oggi, passati quasi due anni dal matrimonio, quando riguardiamo le foto e i video riviviamo le stesse emozioni di quel giorno. E’ riuscito a cogliere ogni attimo e renderlo vivo per sempre!