Fotografo Costiera Amalfitana
Matrimonio in Costiera Amalfitana: i motivi per scegliere la “Divina”
Un incontro tra suggestioni eterogenee che dà vita ad un mosaico variopinto, dove ogni tassello è facilmente distinguibile, eppure fuso con gli altri. Questo e tantissimo altro è la “Divina”, la costa che da Salerno arriva a toccare la Penisola Sorrentina.
La Costiera Amalfitana è un quadro impressionista realizzato con pennellate forti di colore intenso. Dove il turchese del mare si sposa con il verde del contesto circostante. Dove la brillantezza delle ceramiche si unisce alle voci dei commercianti, gli odori delle eccellenze gastronomiche locali abbracciano l’inconfondibile fragranze che il vento porta dal mare lungo le strade e i centri urbani.
La Costiera Amalfitana è un luogo dell’anima, che si fa palcoscenico privilegiato del vostro grande giorno. Un matrimonio in Costiera Amalfitana è un’occasione rara, speciale: per la coppia, per gli invitati, per chiunque abbia la fortuna di viverlo. Le perle della costa sanno accogliere a braccia aperte gli innamorati, per donare loro la scenografia più bella possibile.
Perché scegliere la Amalfi Coast per un Destination Wedding o per un matrimonio innovativo? Scopriamolo insieme!
Paesaggi onirici
Vivere la Costiera Amalfitana significa entrare in una dimensione nuova, fatta di paesaggi da cartolina, eppure autentici e genuini. Questi luoghi sanno essere cornice e co-protagonisti dello shooting matrimoniale, lo valorizzano, lo impreziosiscono.
Una ragione in più per scegliere accuratamente il vostro fotografo per matrimoni ad Amalfi: assicuratevi un racconto per immagini che sappia di voi, ma che al contempo sappia esaltare, comprendere, sentire il contesto che vi avvolge.
Ecco gli scorci più belli per le foto del vostro matrimonio in Costiera Amalfitana:
- Vietri sul Mare e tutto il suo mondo di ceramiche. Un universo coloratissimo, quasi psichedelico, dove colori forti si declinano in asinelli (simbolo della città), colombe, astrattismo e pattern ricchi di pathos. Addentrarsi nel piccolo borgo vi farà sentire in un film storico e le vostre foto nuziali si caricheranno di un naturale elemento di valore.
- Cetara e il fascino del suo borgo di pescatori. Cupole, chiesette, vicoletti ed un caratteristico odore di alici appena pescate. In una delle tante curve della Costiera Amalfitana si snoda armonioso questo paesino che sembra essere cristallizzato nel tempo e nello spazio. Lo sfondo perfetto per degli scatti potenti.
- Amalfi, la “capitale” della costa. La scalinata del Duomo è tra gli angoli più suggestivi della Campania. Un’ascensione eterea che porta all’entrata di una chiesa storica e suggestiva. Amalfi è perdersi e ritrovarsi tra i vicoli della cittadina, tra limoni, granite, maioliche e arte, in tutte le sue declinazioni più compiute. La sessione fotografica ad Amalfi ed il vostro fotografo per matrimonio ad Amalfi saranno i pigmenti della vostra tela di ricordi. Ricordi indelebili, fatti di un mix sapiente di reportage e posa. E ogni cosa sarà naturale, spontanea, vera: proprio come voi.
- Positano… what else? Amata, bramata, desiderata, sognata, idolatrata: la perla della Costiera Amalfitana si presta ad un servizio fotografico perfetto. Le colorate case a strapiombo sul mare, con la Chiesa di Santa Maria Assunta in cima, offrono uno dei panorami più iconici della costa, dove ogni singola nuance prende forma e partecipa alla vostra danza d’amore.
• Ravello, last but not least. Un respiro a pieni polmoni, in altezza, guardando fieramente dall’alto l’intera costiera. I giardini di Villa Cimbrone e Villa Rufolo regalano viste spettacolari sulla costa, specialmente dall’incredibile ”Terrazza dell’Infinito”. Vi sembrerà di toccare il cielo, come se fosse a poche spanne da voi.
La Costiera Amalfitana è un quadro impressionista realizzato con pennellate forti di colore intenso. Dove il turchese del mare si sposa con il verde del contesto circostante. Dove la brillantezza delle ceramiche si unisce alle voci dei commercianti, gli odori delle eccellenze gastronomiche locali abbracciano l’inconfondibile fragranze che il vento porta dal mare lungo le strade e i centri urbani.
La Costiera Amalfitana è un luogo dell’anima, che si fa palcoscenico privilegiato del vostro grande giorno. Un matrimonio in Costiera Amalfitana è un’occasione rara, speciale: per la coppia, per gli invitati, per chiunque abbia la fortuna di viverlo. Le perle della costa sanno accogliere a braccia aperte gli innamorati, per donare loro la scenografia più bella possibile.
Perché scegliere la Amalfi Coast per un Destination Wedding o per un matrimonio innovativo? Scopriamolo insieme!
Location matrimoniali uniche in Italia
Non solo in Campania, bensì in Italia. O forse a livello mondiale. Le location nuziali della Costiera Amalfitana sono uniche, caratteristiche, straordinariamente belle, ma al contempo ricche di contenuto, di arte, di storia e di storie. Località per tutti i gusti, gli stili e i desideri.
Alcune, tra le principali location di matrimonio della Costiera Amalfitana, godono di una fama e di una riconoscibilità che le rende vere e proprie star del panorama nuziale Made in Italy:
L’Hotel Raito a Vietri sul Mare, Villa Cimbrone e Villa Rufolo a Ravello, Il Convento e il Santa Caterina ad Amalfi. Ed ancora Il San Pietro di Positano e l’Hotel Le Sirenuse o Villa Margherita a Praiano. Ognuna di queste location ha moltissimo da raccontare. E voi potete scrivere la vostra pagina, per consegnarla per sempre al libro delle memorie del posto.
Il miglior clima in ogni stagione
Da Salerno, capoluogo di provincia, passando per ogni singolo paesino, cittadina o frazione, il clima è un valore aggiunto importantissimo per decidere di sposarsi in Costiera Amalfitana. Dove ogni stagione reinventa il paesaggio, riscrive la fisionomia dei luoghi. La stagione dell’amore viene e va cantava Franco Battiato: qui resta fissa, sempre. L’estate accende le spiagge, illumina i faraglioni; la primavera risveglia la vegetazione e, con essa, i nostri sensi; l’autunno mescola il fascino malinconico della natura che si riposa con i colori incredibili che caratterizzano la stagione e sfumano all’orizzonte. E in inverno, le strade si svuotano, permettendo ai presenti di assaporare il vero volto del luogo, la sua voce.
Cibo, folklore, calore
Troppo spesso si sminuisce la Campania Felix. Eppure solo chi non l’ha visitata almeno una volta non cambia idea. Perché qui sentirsi a casa è facilissimo. Grazie al calore umano di un popolo accogliente, aperto, empatico. La Costiera Amalfitana è clima avvolgente, hotel di lusso e paesaggi mozzafiato, ma la vera essenza del posto sta nelle persone che, nel vostro grande giorno come in qualunque altro momento, sanno farvi sentire protagonisti assoluti, motore di un proprio viaggio sentimentale alla scoperta di usi, costumi, tradizioni.
E come climax ascendente, proprio quando penserete che l’esperienza della Costiera Amalfitana non abbia altro da raccontare, scoprirete un altro tipo di viaggio, un viaggio dei sensi, dei gusti. Del cibo. La delizia al limone, gli spaghetti alle vongole, la caprese, il limoncello, la pasticceria: bontà culinarie, ma soprattutto manifesti di un territorio, racconti muti, capolavori da gustare.
I ricordi attraverso la fotografia matrimoniale
Il giorno del “sì, lo voglio” sarà talmente intenso che – probabilmente – qualche dettaglio vi sfuggirà. Per non perderne assolutamente nessuno, c’è il fotografo per matrimoni in Costiera Amalfitana, pronto a cogliere, raccogliere, dettagliare ogni singolo istante.
Il fotografo saprà incorniciare il vostro amore nelle bellezze circostanti, raccontando il vostro giorno speciale attraverso scatti d’autore che congelano l’emozione e la imprimono per sempre, al di là del tempo e dello spazio.
E così, riguardando quelle foto intrise di passione, rivivrete le stesse sensazioni del grande giorno, ricordando gli scatti al Duomo di Amalfi, il bacio al Fiordo di Furore o il divertimento del Wedding Party a Positano.
Che il viaggio abbia inizio! Addentratevi nelle meraviglie della Divina, consegnate il giorno del matrimonio al Per Sempre, nel modo migliore possibile.
Testimonianze
dicono di noi
Presenza discreta ma efficace!
Elia e il suo team ci hanno seguito nel nostro matrimonio. La loro presenza è stata discreta ma efficace: le foto, viste da prospettive diverse, raccontano ogni istante di quel giorno in modo spontaneo e originale. La consegna è stata abbastanza veloce, con album e video emozionanti. Nota positiva anche per la realizzazione dell’album con tessuti pregiati.
Assia Iorio
La scelta più giusta per il nostro "sì".
Elia ed il suo staff si sono rivelati la scelta più giusta per il nostro "sì'". Sono professionisti che sanno cogliere con discrezione ogni sfumatura delle mille emozioni che si accavallano in giorni così felici! Sono entrati subito in sintonia non solo con noi sposi ma soprattutto con tutti i nostri ospiti regalandoci immagini inedite di momenti speciali. Il video poi è stata la vera ciliegina sulla torta, ogni musica accompagna deliziosamente ogni fotogramma di quel meraviglioso giorno! Grazie per averci regalato la possibilità di rivivere infinite volte il nostro matrimonio.
Rosaria Grassia
Uno stile elegante, delicato e naturale.
Elia ed il suo team sono delle persone fantastiche. Si sono prodigati fin da subito per farci sentire a nostro agio davanti la fotocamera. Sono riusciti a raccontare ogni attimo del nostro matrimonio muovendosi tra gli invitati in maniera impercettibile. Il suo stile è elegante, delicato, naturale. Le mie aspettative erano già alte ma si sono superati in tutto. Grazie di tutto, avete contribuito a rendere il nostro matrimonio indimenticabile!
Gabriella Piccolo
Sobrietà e poesia!
Avevamo bisogno di un artista che ritraesse il nostro momento speciale in modo naturale e silenzioso, quasi come un'ombra. In Elia abbiamo trovato l'alleato perfetto per noi e per i nostri invitati! Un professionista unico, in grado di cogliere i momenti più magici e significativi. Il tocco di classe per un matrimonio da sogno. Durante il nostro evento è stato come se sapessimo che era lì con noi, ma non abbiamo mai dovuto richiedere. Elia: gentilezza, sobrietà, poesia, professionalità, unicità. Ti ringraziamo di cuore! Ivana & Anatoly
Ivana e Anatoly
Competenza e bravura, presenza costante e discreta.
Non avremmo potuto esprimere le emozioni che ci hanno accompagnato nel giorno del nostro matrimonio senza la professionalità, competenza e bravura di Elia e del suo splendido staff. Presenza costante e discreta che ci ha accompagnato per tutta la giornata, riuscendo a carpire gli scenari più belli del paesaggio circostante e le emozioni, i sorrisi e la gioia nostri e di tutti gli invitati. Grazie, grazie, grazie!
Giovanna Fattore
Bravissimo nel suo lavoro e persona gentilissima!
La mia esperienza con lui e il suo staff non può che essere super positiva! Oltre che bravissimo nel suo lavoro è una persona gentilissima e discreta! Non vi accorgerete della sua presenza ma sarà in grado di immortalare ogni momento.
Annamaria Tabarro
Elia è stato il miglior investimento del nostro matrimonio.
Emozioni uniche. Scegliere Elia è stato il miglior investimento del nostro matrimonio. Un professionista umile che ha saputo cogliere appieno ogni nostro desiderio, servizio curato in ogni particolare. Ancora oggi, passati quasi due anni dal matrimonio, quando riguardiamo le foto e i video riviviamo le stesse emozioni di quel giorno. E’ riuscito a cogliere ogni attimo e renderlo vivo per sempre!