Questions

Come posso prenotare per il mio matrimonio?
Una semplice telefonata per fissare un appuntamento oppure, se preferisci, una mail. Infatti alcune coppie abitano addirittura in altre nazioni ed è quindi impossibile vedersi per un colloquio, in questi casi è inevitabile trattare tutto via mail.

Quante tempo prima delle nozze posso prenotare?
Quando vuoi, anche il giorno precedente le nozze, a patto che la data sia disponibile perché non eseguo più di un matrimonio al giorno.

Puoi tenere ferma la data anche se non abbiamo firmato il contratto?
No, mi dispiace. La data verrà bloccata solo ed esclusivamente dopo la firma del contratto.

Ci sarai tu al mio matrimonio?
Ovviamente.

Nel caso ti venisse chiesto di eseguire un matrimonio fuori regione chiedi una trasferta?
Dipende dal luogo in cui si svolge il tuo matrimonio. Più che trasferta direi che andremo ad addizionare, al totale, le spese per lo spostamento; autostrada, carburante, biglietto aereo.

Mi dai la certezza che tutti gli invitati saranno fotografati?
In un matrimonio gli aspetti che mi stanno più a cuore sono: sorrisi, abbracci, sguardi ed emozioni. Di conseguenza – soprattutto in un servizio con carattere reportage – è probabile che non tutti vengano fotografati, o almeno fotografati in modo descrittivo. Se ci sono, però, delle persone a cui tenete in modo particolare segnalatemele e sarà mia premura fotografarle.

Nei giorni successivi al matrimonio è possibile vedere qualche anteprima?
E’ probabile ma molto dipende dal tempo che ho a disposizione. Normalmente preparo qualche preview e le pubblico sui vari social.

Chi sceglie le immagini da stampare?
Voglio che ogni album di matrimonio sia fluido nella narrazione e quindi preferisco selezionare personalmente gli scatti migliori. In media la mia cernita prevede circa 300 o 400 foto, da esse potrete fare la vostra personale selezione delle fotografie che verrano stampate.

Quante fotografie riceveremo nell’album?
La mia idea sarebbe quella di consegnarvi un racconto di altissimo livello condensato in 80 capolavori ma questo non succede che in rari casi. Infatti, l’esigenza delle coppie richiede un numero maggiore di immagini. Di conseguenza un album arriva a contenere in media tra le 110 e le 150 fotografie.

Possiamo avere tutti i file fotografici?
Certo, tutti gli scatti eseguiti – in media 1500 – vi verranno consegnati in formato jpeg in alta risoluzione.

E se volessi anche una ripresa video?
Nessun problema, facciamo video per matrimoni in full hd 1080p con sistemi reflex equipaggiati con le migliori ottiche.