Questions

Come possiamo prenotare il nostro matrimonio?
Con una semplice telefonata potete fissare un appuntamento oppure, se preferite, con una mail. Spesso è impossibile vedersi per un colloquio – ad esempio per alcune coppie è impensabile raggiungerci perché abitano in altre nazioni – in questi casi è inevitabile trattare tutto a distanza.

Quanto tempo prima delle nozze possiamo prenotare?
Quando volete, anche il giorno precedente le nozze, a patto che la data sia disponibile perché non eseguiamo più di un matrimonio al giorno.

E’ possibile tenere ferma la data anche se non abbiamo firmato il contratto?
No, ci dispiace. La data verrà bloccata solo ed esclusivamente dopo la firma del contratto.

Nel caso venisse chiesto di eseguire un matrimonio fuori regione c’è da considerare una trasferta?
Dipende dal luogo in cui si svolge il tuo matrimonio. Più che una trasferta andremo ad addizionare, al totale, le spese per lo spostamento; autostrada, carburante, biglietti aerei.

C’è la certezza che tutti gli invitati saranno fotografati?
In un matrimonio gli aspetti che ci stanno più a cuore sono: sorrisi, abbracci, sguardi ed emozioni. Di conseguenza – soprattutto in un servizio con carattere reportage – è probabile che non tutti vengano fotografati in modo descrittivo. Se ci sono, però, delle persone a cui tenete in modo particolare segnalatecele, sarà nostra premura fotografarle.

Nei giorni successivi al matrimonio è possibile vedere qualche anteprima?
Certo, ma molto dipende dal tempo che abbiamo a disposizione. Normalmente prepariamo qualche preview pubblicandole sui nostri social: Facebook e Instagram.

Chi sceglie le immagini da stampare?
Vogliamo che ogni album di matrimonio sia fluido nella narrazione e quindi preferiamo individuare personalmente gli scatti migliori. In media la nostra cernita prevede tra le 300 e le 600 foto, da esse potrete fare la vostra selezione delle fotografie che verrano stampate.

Quante fotografie riceveremo nell’album?
La nostra idea sarebbe quella di consegnarvi un racconto di altissimo livello condensato in 80, 100 scatti fotografici unici, ma questo accade raramente. Infatti, per l’esigenza delle coppie, si richiede un numero maggiore di immagini e di conseguenza un album arriva a contenere tra le 110 e le 150 fotografie.

Possiamo avere tutti i file fotografici?
Certo, tutti gli scatti eseguiti – in media 1500 – vi verranno consegnati in formato jpeg, in alta risoluzione.

E se volessimo anche una ripresa video?
Nessun problema, facciamo video per matrimoni in 4K con sistemi reflex o mirrorless equipaggiati con le migliori ottiche. Non solo, aggiungiamo a tutte le inquadrature effettuate sul suolo anche quelle aeree eseguite con Droni di ultima generazione sempre più sicuri e poco visibili che garantiscono massima discrezione.