Ines Trocchia In An English Dream
La sessione fotografica “In An English Dream” ritrae la giovanissima modella campana Ines Trocchia ed è stata eseguita presso la raffinata location di “Tenuta San Domenico” in Sant’Angelo in Formis. Realizzato in una calda giornata d’agosto – dell’ormai lontano 2013 – questo shooting ritrae un corpo di raffinata sensualità che tenta di confondersi all’interno della luce, dello spazio e delle forme dei giardini della Tenuta.
Nel 2013 i primi scatti con Ines Trocchia
Agli inizi di Agosto mi scrive la bellissima Ines Trocchia chiedendomi di scattare qualche fotografia. Mai conosciuta prima, ma la sua tenacia è evidente. Le sue parole mi lasciano immaginare una persona stimolante, energica ed esplosiva! E devo ammettere che così è stato!
Ogni collaborazione è preziosa per un fotografo
Il buon esito di uno shooting dipende da molti fattori e uno di questi è senza dubbio l’empatia che si crea tra fotografo e modella. Ines Trocchia sembra capirmi sin dai primi click inoltre – nonostante la sua scarsa esperienza – mi dimostra di avere delle grandi capacità interpretative, di riuscire a seguire un ritmo di scatti serrati e di essere sempre sul pezzo.
Alla fine delle due ore passate con la giovane modella scarico le foto sul Mac Book e concludo che in Ines Trocchia vive un piccolo talento destinato ad arrivare molto lontano. Non passano molti mesi che ritengo opportuno ingaggiarla per il primo lavoro di beachwear. Qui sopra una delle fotografie tratte dallo shooting.