ACCESSORI SPOSA 2018: UNA SELEZIONE DEI PIU’ BELLI
Un fotografo di matrimoni sa che ogni evento lo trasporterà in un universo a parte. Sensazioni, colori, profumi, riti: un matrimonio è una commistione multisensoriale che riempie l’anima. Ed un bravo fotografo sa che dovrà trovare un quid, un “punctum barthesiano” che diventi la chiave di volta di quel mondo. Dopo avervi spiegato come scegliere l’abito da sposa, oggi ci concentriamo sugli accessori sposa 2018: questi ultimi possono trasformare una foto qualsiasi in un vero e proprio dagherrotipo vivente.
Un abito da sposa è una tabula rasa bianca: una sposa sa che dovrà impreziosirlo al meglio con accessori unici, colorati, brillanti e con una vita propria. Perché questi, oltre a ravvivare il total White, diventeranno protagonisti di intere pagine di un album di nozze che sa d’infinito. Nella mia personalissima esperienza da fotografo di matrimoni a Napoli mi sono reso conto che le spose campane amano sbizzarrirsi nella scelta di piccoli e grandi elementi di “rottura” per creare un look nuziale unico. Scopriamo insieme gli accessori sposa che nessuna vorrà farsi scappare!
Scarpe da Sposa
La perfetta sposa 2018 è alla costante ricerca della perfezione. Quella che in gergo va “dalla testa ai piedi”: erroneamente si crede che l’attenzione di sposo ed invitati si concentri sul viso e sull’abito. Errore grossolano perché le scarpe da sposa sono il motore propulsore di un bridal outfit unico. “Ma chi noterà le scarpe se sono coperte dall’abito” penseranno in molti! E se decideste di optare per un abito corto o midi? Le opzioni sono infinite, quindi meglio scegliere le scarpe da sposa con calma e riflettendoci molto. Ecco alcune dritte:
- Le scarpe da sposa devono essere in primis COMODE! Provatele e riprovatele infinite volte: non vorrete mica arrivare traballanti all’altare?
- Le scarpe da sposa devono essere in linea con il look scelto. Sbarazzine, coloratissime, sparkling per una sposa giovane che ha scelto un total look alla Generazione Y! Bianche, minimal, con tacco non eccessivamente alto per quelle spose classiche e tradizionaliste.
- Scarpe di ricambio: sì, lo voglio! Il giorno del matrimonio sarà uno dei più belli della vostra vita ma anche uno dei più intensi e stancanti. Ecco perché è cosa buona e giusta portare con sé un paio di scarpe di ricambio: ballerine arrotolatili, sneakers, sandali bassi, stivaletti. Perché una sposa 2018 non può rinunciare a scatenarsi durante la festa!
Velo da Sposa
Una sposa è po’ meno sposa senza un velo ad adornarle il capo. Simbolo di eleganza raffinata, allure vintage e trasfigurazione reale del concetto di sposa, il velo non può mancare tra gli accessori sposa 2018! Perché non passerà mai di moda, benché si trasformi costantemente nel corso degli anni. Da chilometrico a minimal, passando per quelli colorati di nuova generazione fino alla mantilla di iberica memoria: il velo dovrà seguire il fil rouge semantico del vostro brilla outfit. Qui potrai trovare quello che fa al caso tuo!
La Giarrettiera
Amata, odiata, dimenticata, bistrattata: la giarrettiera rientra a pieno nel macro cosmo degli accessori sposa. Che piaccia o meno, una sposa dovrebbe riceverne almeno una in dono. Anche solo come “feticcio” scaramantico. Sono lontani i tempi (e meno male) in cui la giarrettiera era oggetto di rituali poco raffinati: sfilarla con i denti, tagliarla o lanciarla. Dovrebbe essere indossata… e punto!
Accessori Sposa: ecco quelli per l’acconciatura
Non solo velo per le future spose 2018! Per arricchire l’acconciatura ed incorniciare il volto, esistono decine e decine di nuovi accessori dal taglio romantico e dal quid moderno. Coroncine floreali per la sposa boho-chic che ama sentirsi un po’ ninfa e un po’ dea. Ed ancora fermagli, cerchietti, spille, velette per quelle spose che amano sentirsi dive pin-up e che vogliono urlare “siamo vintage e ne siamo felici”.
Bouquet
Last but not least arriva il bouquet! Dopo avervi spiegato come scegliere il bouquet perfetto, oggi non possiamo non introdurlo tra gli accessori sposa 2018 più in! Perché anche il piccolo mazzo di fiori scelto dalla sposa è soggetto a corsi e ricorsi storici. Oggi tornano di moda i bouquet compatti e minimal, dai colori tenui. Si prediligono sempre più rose, peonie e tulipani. La vera chicca del 2018 è il cosiddetto Hoop Bouquet: un vero e proprio cestino floreale pensato per le spose che amano il mood country chic!
Eccoci arrivati alla fine di questa panoramica degli accessori sposa più belli di quest’anno! Nel nostro portfolio troverete tante altre idee che vi ispireranno! Forza, andiamo a fare shopping…